Su di me

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996 conseguita presso la Facoltà di medicina e chirurgia di Parma. Iscritto all’Albo dei Medici della città di Parma.
Nel 2000 consegue attestato di studio in omeopatia classica rilasciato dalla Scuola Mario Garlasco di Firenze dopo aver seguito un corso quadriennale, con circa 500 ore di frequenza e lezioni frontali. Il programma della scuola di Omeopatia Mario Garlasco nasce da anni di ricerca didattica e si è materializzato nella visione più “moderna” del maestro israeliano Joseph Reves.

Nel 2001 diplomato presso la Scuola di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Università di Parma. L’indirizzo prevalente della formazione interessa le malattie neurologiche congenite ed acquisite dell’età evolutiva.

Nel 2003 inizia lo studio e la formazione in medicina cinese. Attualmente in corso.

L’uomo, come ciò che è intorno a noi, è l’espressione fenomenica di un’informazione più sottile di quanto l’uomo stesso, oggi, possa misurare, le cui regole seguono leggi naturali, non solo del mondo biologico, ma dell’Universo.

La conoscenza di questo linguaggio naturale ci rende coscientemente informati di cosa ci accade; conoscere ed imparare le regole di queste leggi naturali, per i più alti fini dell’esistenza, ci rende consapevoli del “perché” accade e cosa fare per cambiare, per il nostro bene e quello della collettività.

Vivere in stato di buona salute ci consente il tempo di scoprire il significato più profondo della nostra esistenza e di goderne gli effetti.